LA MIA MENTALITÀ

Un po di storytelling

Io e il mio lavoro
Per capire chi sono bisogna comprendere da dove nasce il mio modo di pensare.  
La ricerca dell’eccellenza nel mio lavoro nasce dalle ore di studio e dall’impegno che profondo per sapere e capire.  
La mia MENTALITA’ nasce dalle ore passate tra libri e studi scientifici. La ricerca di nuove sfide e la curiosità sono parti fondamentali del mio METODO.  

Io educo al movimento e alle persone insegno a nutrire correttamente il proprio corpo e la propria mente.
Come mi disse un mio professore all’università: per poter fare questo lavoro bisogna sia sapere molto, che avere sperimentato tanto a livello pratico.
Tutti i miei allenamenti, i miei planning nutrizionali, i trattamenti kinesiologici che propongo e le tecniche di allenamento mentale che utilizzo, vengono programmati studiando le esigenze individuali e personalizzando le proposte al 100%.
Tuttavia, io vivo anche di ispirazioni e di creatività.
Tutti i libri che leggo, tutto quello che vedo, tutte le volte che dedico tempo ai miei allenamenti personali. 
Tutto quanto prende forma e gli eventi diventano scalpelli che modellano I MIEI PUNTI DI FORZA .
Le idee che arrivano all’improvviso, una strategia, un desiderio mai espresso, una performance vista alla TV, una forma estetica, diventano benzina per la ricerca di forme sempre migliori di allenamento e alimentazione. 
Le mie quattro specializzazioni esprimono la necessità di trovare ogni giorno la chiave per armonizzare il sapere con il saper fare.

Chi non sa parla. Chi sa fa.

La cosa più bella del mio lavoro è poter condividere un pezzo dei percorsi delle persone che decidono di lavorare con me e vedere dopo un po’ di tempo che un obiettivo diventa realtà. Ogni persona è una storia a sé, ogni realtà diversa è una possibilità di conoscere… …e ogni volta si riaccende la passione. 

Andrea B. 
About me
LA MIA STORIA
Fin da bambino sono sempre stato appassionato del corpo umano. Studiavo le enciclopedie, giocavo con il modellino della collana “esplorando il corpo umano” e mi divertivo con l’allegro chirurgo.
Crescendo ho cercato di capire le leggi che governavano la vita e il movimento umano.
Mi interessava capire quali cibi mi dessero forza ed energia e quali invece togliessero vitalità.
Provavo vari tipi di allenamenti per vedere quale era il più efficace e scrivevo. Prendevo appunti e verificavo.
Finiti gli studi di scuola superiore all’Istituto Tecnico, mi sono iscritto all’università: volevo poter studiare e apprendere a fondo quale fosse il CODICE che governa la FISIOLOGIA delle cose.
Le prime esperienze con le società sportive, che mi hanno dato fiducia, sono state meravigliose. Mi sentivo pieno di energia, potevo finalmente mettere in pratica quello che avevo sempre desiderato fare. Tanti anni di lavoro sono trascorsi nel creare allenamenti, captare concetti, capire l’effetto dei cibi sull’organismo di atleti da competizione e persone che desiderano solamente stare bene con se stesse e dare più anni possibile alla loro vita.
Non mi sentirò mai appagato ma oggi, ad un certo punto alzo gli occhi e mi guardo intorno, trovo molte persone che portano sul loro corpo l’impronta del mio lavoro.
Mi occupo di allenamento, alimentazione, kinesiologia e allenamento mentale.
Personalizzo e taro le proposte su misura.
Questa ottica allargata, e la competenza che ne deriva, è quella di un attento osservatore dei dettagli che aprono la strada al futuro dell’uomo.
DARE PIU’ ANNI ALLA VITA E PIU’ VITA AGLI ANNI.
ANCHE PER GLI ATLETI!!
Questa è una grande responsabilità, che rende il mio mestiere il più bello del mondo!

CONTATTI